?
Il Bottaccio Otzium Spa
Via Bottaccio, 1
54038 - Montignoso
Italy
This feature has not yet been activated by the SPA Manager
General Information
Specialisation
Beauty SPA, Asia, Ayurveda, Holistic, Heat and Warmth Path, Trattamenti Riequilibranti con Campane Tibetane, Percorso Otzium
Services
Bar, Restaurant, WiFi, Childcare, Animali permessi, Servizio Limousine, Personal Shopper
Surface area
300 mq - interiors
Description
L’arte del vivere è fare di se stessi il proprio capolavoro. Il Bottaccio, il raffinato Relais & Châteaux della Versilia, con le sue otto suite esclusive, ha realizzato intorno a questa filosofia un’oasi dell’essere, una Health and Beauty Spa creata per chi crede che corpo ed anima siano l’uno il riflesso dell’altra, che un corpo sano crea un mondo sano, e che vanno nutriti e curati insieme.
Il nome della Spa del Bottaccio è Otzium, il dolce non fare. Qui, svestiti dei ruoli, abbandonata ogni identificazione con il mondo e i suoi affanni, il tempo è sospeso, e il corpo riprende a sognare, in contatto con la parte più vera, più sincera di noi stessi. E’ questa la vera ricchezza, il solo lusso.
La maestria dei massaggi, l’aromaterapia e la chiroterapia, formano un percorso di benessere unico che culmina con il trattamento nel suo raro Hammam. L’originale bagno turco, un gioiello di centenaria sapienza e conoscenza del corpo e dei suoi segreti.
Il Bottaccio Otzium Spa
Ai piedi delle verdi colline di Forte dei Marmi, a Montignoso, si trova Relais & Châteaux Il Bottaccio. La maison di lusso è il frutto di un attento e sapiente restauro dell’antico frantoio ad acqua del XVIII secolo, trasformato nel più esclusivo hotel di lusso con SPA della Versilia e di Forte dei Marmi.
Acqua e marmo. L’anima de Il Bottaccio si nutre di questi due elementi. Da una parte il mare della Versilia, i ruscelli dei monti apuani, il corso d’acqua che muoveva la grande ruota del tempo in cui qui c’era un frantoio. Dall’altra, le cave di oro bianco, sopra Carrara, dove Michelangelo sceglieva il marmo per il David o per la Pietà. L’acqua ora riempie la grande vasca dove un tempo si raccoglieva l’olio, al centro del ristorante. Il marmo invece si moltiplica e si trasforma nelle opere d’arte collezionate dai coniugi D’Anna, i padroni di casa. Galleristi, mecenati, proprietari di un esclusivo college inglese, hanno creato a Il Bottaccio una residenza di famiglia.
How to reach us
Car
Da Nord Autostrada A12 Genova – Livorno, direzione Livorno, uscita Massa. Proseguire verso il centro città, dopodiché seguite le indicazioni per Montignoso. Da Sud Autostrada A12 Genova – Livorno, direzione Genova, uscita Versilia. Seguite le indicazioni per SS1 – Via Aurelia, direzione Massa, verso Montignoso.
Train
Stazione: Forte dei Marmi 5 km / Massa 5km
Airplane
Aeroporto: Pisa Galileo Galilei (PSA) 30 km Firenze Amerigo Vespucci (FLR) 108 km Genova Cristoforo Colombo (GOA) 131 km
Average prices of SPA services
Water
Piscina interna della Sala della Piscina
Indoor swimming pool
Type
Relax
Heat / Steam
Hammam
Steam - indoor
Type
Turkish Bath
Treatments
Fitness
Medical
Contact the SPA

Thank you.

Your request has been sent successfully.
We will care to answer you as soon as possible.

Look Out.

There was an error submitting your request.
The message was not delivered.

* Fields marked with an asterisk are obligatory
Attention
Check marked in red!
Name*
Surname*
Email*
Subject*
Message*
Reviews
Average Rating
To post a review you must be registered.
Quality of service
Variety of services
Quality / Price
Cleaning / Hygiene
Location
Design / Mood
Technologies